Assisi, 8…12 luglio 2009
Ragazzi e Ragazze ...ci siamooooo! L’appuntamento annuale ad Assisi... Ciao, che bello,...anche quest’anno sono riuscita a venire...ah, ci sei pure tu!
La giornata viene poi affidata all’amico Gesù, con la preghiera del mattino, e conclusa con la preghiera della sera quale ringraziamento, riuniti tutti insieme nel campetto, passando da un ossequioso silenzio ad un gioioso canto di lode.
Giochi con i più piccoli, dialogo e simpatici test per i più grandi ci danno la possibilità di conoscerci e di constatare come stiamo crescendo in questo spazio tutto francescano in cui Gi.Fra. ed O.F.S. sono attenti e responsabili spie guida insieme ai Frati Assitenti locali.
La cura dell’aspetto spirituale del Convegno ci vede in marcia per le vie di Assisi in preghiera e canto.
Tutti mascherati da animali per la Grande Festa in Piazza del Comune e...domenica12 luglio... shopping. Celebrazione Eucaristica nella Chiesa di San Pietro
Durante questo Convegno gli Araldini hanno preso l’impegno di rinunciare a qualcosa per sé e devolverne il risparmio in questo enorme salvadanaio celeste. Il ricavato andrà in contribuzione alla ricostruzione nella città dell’Aquila, di una “casa accoglienza” per bambini bisognosi, in quanto quella esistente è andata distrutta in seguito allo scorso terremoto avvenuto in Abruzzo.
Convegno Nazionale Araldini... un sorso d’acqua pura che rinfresca e ricarica! |